Il video è stato il linguaggio che ha cambiato la storia del XX secolo. Negli ultimi anni, grazie alla diffusione delle reti veloci e dei dispositivi mobile, è diventato accessibile ovunque e i dati mostrano un’inequivocabile aumento della fruizione dei contenuti video su tutti i dispositivi connessi alla rete, siano computer, smart TV o smartphone.
Non dimentichiamo poi che con l’avvento del 5G, la grande velocità di accesso ai dati e il progressivo aumento dei display che saranno integrati in un gran numero di apparecchi, la comunicazione video marketing diverrà sempre più predominante.
Perchè la comunicazione video è immediata, plurisensoriale, empatica, veloce.
La quantità e qualità di messaggi comunicabili in 30 secondi di video –se realizzato con tutti i crismi– è nettamente superiore a quanto si può trasmettere in 30 secondi di lettura testuale.
Molti cadono nel tranello del “fai da te”, convincendosi che basti un buono smartphone e una buona parlantina per presentare in video i propri prodotti e servizi
Ma nel mondo del video marketing, in cui è necessario catturare l’attenzione in tempo brevissimo e si salta da un contenuto a un altro ad altissima velocità, nulla può essere lasciato al caso. Soprattutto quando la comunicazione ha come obbiettivo una Call To Action, portare quindi l’utente a compiere un’azione e non semplicemente raccontare una storia o trasmettere informazioni.
Per questo ci avvaliamo di esperti in grado di progettare e realizzare dalla A alla Z (dalle riprese al montaggio allo speakeraggio) una comunicazione video efficace, incisiva … e profittevole