Mobile marketing

Possedere una APP

Il mobile marketing rappresenta la grande opportunità che oggi le aziende hanno di raggiungere e comunicare con le persone in qualunque momento della giornata e in qualsiasi luogo si trovino, sia su smartphone che su tablet.

Per una attività commerciale e di servizi oramai è fondamentale per avere maggior visibilità, così come è fondamentale raggiungere il proprio target di riferimento in mobilità, cercando di trasformare un semplice contatto virtuale in un potenziale cliente.

Perché oggi è decisivo fare comunicazione sui device mobili per un’azienda? Molto semplice, perché il marketing su mobile può raggiungere tante persone, ormai più di 20 milioni di italiani al giorno, più di quelle a cui potresti arrivare sulla televisione, o sugli schermi del computer. Altro motivo determinante è il fattore tempo: gli utenti ormai trascorrono più di due ore al giorno sui dispositivi mobili, che stanno diventando sempre più centrali nella vita di tutti i giorni. Questa è una grande opportunità per te e per la tua impresa!

I dati a livello mondo sul traffico mobile sulla rete parlando chiaro e le proiezioni indicano un incremento sempre crescente dei dati scaricati sui nostri smartphone e tablet per gli anni a venire, come si può osservare in questo grafico:

Gli smartphone sono ormai ad appannaggio di ogni fascia di età e reddito e ci stiamo sempre più abituando ad utilizzare lo smartphone come fulcro per la gestione di tante attività finoa qualche anno fa impensabili (si pensi all’accesso al proprio home banking ad esempio). Questi cambiamenti portano ad alcune considerazioni di cui le aziende devono tenere conto:

Ogni cliente evolve. Lo stesso vale per i clienti potenziali. Ne consegue che anche la nostra azienda deve evolvere se vuole essere in grado di soddisfarne le aspettative. Pertanto ogni cliente effettivo o potenziale deve essere considerato come un progetto permanente per l’azienda, che non può più permettersi di non conoscere quelle evoluzioni.
Il bello del Digital Marketing, anche applicato al mondo del mobile, è che tutto è misurabile e pertanto l’azienda può monitorare costantemente l’evoluzione del proprio mercato e la risposta dei propri clienti.

altri servizi

Social Marketing

Macoweb